L’organismo Formativo Accreditato “Dante Alighieri” propone il nuovo corso di OPERATORE DEL BENESSERE (Ind. Erogazione dei servizi di trattamento estetico)
POC PUGLIA 2014/2020: “Avviso Pubblico OF/2021 Cultura e Legalità – Offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale” Percorso per OPERATORE DEL BENESSERE ind. Erogazione dei servizi di trattamento estetico approvato con A.D. n.180 del 08/02/2022 pubblicato sul BURP n.19 del 17/02/2022, estremi graduatoria di approvazione A.D. n.1704 del 27/10/2022 pubblicato sul BURP n.123 del 10/11/2022
Il percorso è destinato a ragazze e ragazzi con età inferiore ai 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche non in possesso di qualifiche; possono partecipare un numero massimo di 18 persone.
CONTENUTI
Il percorso didattico prevede materie scolastiche tradizionali a cui si aggiungono attività laboratoriali legate alla figura professionale di Operatore del Benessere (ind. Erogazione dei servizi di trattamento estetico).
Le conoscenze e le competenze di base saranno affiancate a quelle tecnico-professionali, attraverso una formazione interdisciplinare e fondata su compiti reali. In tal modo i giovani acquisiranno gli strumenti professionali per gestire al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.
DESTINATARI E REQUISITI
Al percorso formativo possono accedere ragazzi e ragazze in possesso di licenza media, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività.
DURATA
Il corso di istruzione e formazione professionale ha una durata triennale per un totale di 3200 ore divise tra pratica e teoria (1100 ore per il primo anno, 1100 per il secondo, 1000 per il terzo): il biennio ha forte valenza orientativa, con contenuti di base e trasversali, mentre il terzo anno è maggiormente professionalizzante.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso formativo triennale permetterà agli iscritti di conseguire la qualifica professionale, facilmente spendibile nel mercato del lavoro.
Per ricevere ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile: