La Dante Alighieri organizza il corso di formazione per “Addetto alla contabilità informatizzata”, in coerenza con le indicazioni dell’ AVVISO 4/2012 AZIONE 3 della provincia di Brindisi pubblicato sul BURP n. 95 del 11/07/2013.
L’organismo Formativo “Dante Alighieri”, con sede in Fasano alla Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant’Angelo s.n. – Zona Industriale Sud, nel quadro del P.O. Puglia 2007-2013 AVVISO PR.BR 4/2011 AZ. 1 – Asse II (Occupabilità), è stato autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Brindisi, Servizio Politiche Attive del Lavoro/Formazione Professionale (D.D. n. 541 del 31/05/2013) a realizzare un percorso di formazione, cofinanziato dal F.S.E., dallo Stato e dalla Regione Puglia, per ADDETTO ALLA CONTABILITA’ INFORMATIZZATA Cod. Prog. POR2012IIBR4301.
L’intervento formativo è destinato a 18 Disoccupati o inoccupati con disabilità motoria, di cui almeno il 50% donne se ne dovessero fare richiesta, iscritti nelle liste ex Legge n. 68 del 1999 che aspirano ad una occupazione conforme alle proprie capacità lavorative, alle proprie abilità, competenze, inclinazioni, nonché alla natura e al grado della minorazione.
Il fine dell’intervento formativo per Addetto alla contabilità informatizzata è quello di promuovere condizioni di vita dignitose e un sistema di relazioni soddisfacenti nei riguardi di persone che presentano difficoltà nella propria autonomia personale e sociale, in modo che esse possano sentirsi parte di comunità e di contesti relazionali dove poter agire, scegliere e, attraverso il lavoro, vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità.
La frequenza alle attività formative è obbligatoria e non potranno ricevere l’attestazione finale coloro che abbiano superato il tetto massimo di assenze consentito, pari al 30% delle ore.
La frequenza alle lezioni, alle esercitazioni pratiche e allo stage sarà documentata con rilevazione delle presenze orarie su appositi registri.
L’organizzazione progettuale prevede mediamente, una articolazione oraria di 30 ore settimanali, distribuite su 6 giorni alla settimana, per 5 ore giornaliere.
La partecipazione alle attività è completamente gratuita e, per favorire la partecipazione, ad ogni allievo sarà corrisposta una indennità di € 2,00 (due) per ogni ora di presenza.
Le domande per l’iscrizione vanno presentate entro le ore 12,00 del 9 novembre 2013 presso la Segreteria dell’organismo formativo “Dante Alighieri” in Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant’Angelo/Zona Industriale Sud – 72015 Fasano (Br)
Ogni ulteriore informazione è possibile richiederla telefonando al n. 080/4391993